HILLBILLY RULES

HARLEYS, TRADITIONAL MUSIC AND HILLBILLY STORIES

venerdì 28 dicembre 2012

ON THE ROAD AGAIN

Dopo anni di polvere e  ruggine e diversi giorni di lavoro questo low rider del 1980 è tornato a correre.
shovelpower !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




martedì 25 dicembre 2012

HAPPY BIRTHDAY LEMMY

Il 24 Dicembre 1945 Babbo Natale oltre ai soliti doni portò anche un bebè che sarebbe diventato un mito per tutte le generazioni di rockers.
Oggi quel bambino ha 67 anni e ancora spacca il culo sul palco e nella vita !
Auguri vecchio Lemmy!!
 


 

mercoledì 19 dicembre 2012

GARAGE MANIAC !

 
Erik membro dei Garage Maniacs Olandesi, mi ha inviato alcune foto del suo garage...e ho capito che il nome non poteva essere più azzeccato....
 
 Frisco chopper motorizzato shovel cone + magneto

 progetto Flh in progress e sullo sfondo serbatoi appesi come dei Van Gogh

e infine, last but not least,  "Spaghetti Racer" un Benelli Tornado del '72 café racer tutto made in Italy

domenica 16 dicembre 2012

1912-2012 Woody Gouthrie

 
Woody Guthrie nasce il 14 luglio 1912 nello stato dell'Oklahoma, ad Okemah, una piccola città cresciuta nel periodo del boom petrolifero. Molti hanno fatto fortuna con il petrolio e suo padre è fra questi, ma ben presto i giacimenti si esauriscono gettando sul lastrico intere famiglie, Guthrie compresi.
La sua infanzia è segnata da un susseguirsi di disgrazie: la disavventura finanziaria del padre, la casa che va a fuoco, la sorella che muore in un incidente domestico per l'esplosione di una stufa a petrolio, la madre che viene ricoverata per una grave malattia e infine il padre che muore ustionato in circostanze non chiarite.
 Woody Guthrie rimane ben presto solo, se ne va da Okemah e inizia a vagabondare per gli Stati Uniti; riesce a sopravvivere facendo qualsiasi genere di lavoro.
 Impara a suonare l'armonica, la chitarra e il mandolino. Per un breve periodo suona in una country band in Texas perfezionando il suo personalissimo modo di suonare la chitarra; inizia a scrivere canzoni che parlano della vita della gente, dei lavoratori, delle loro lotte, degli scioperi e della fatica quotidiana per la sopravvivenza.
 Lui stesso dice: «Scrivo le cose che vedo, le cose che ho visto, le cose che spero di vedere, da qualche parte, in un posto lontano.»
Arriva a New York alla fine degli anni trenta e incontra un gruppo di intellettuali che stanno riscoprendo la musica popolare. Fra loro ci sono Pete Seeger, Alan Lomax e altri, che trovano in lui il rappresentante di quella genuina arte popolare che cercavano. Scrive moltissime canzoni e diventa ben presto un punto di riferimento della musica folk statunitense.
 Entra a far parte del gruppo Almanac Singers con i quali si esibisce per un certo periodo, poi prosegue da solo e collaborando con altri musicisti folk come Pete Seeger, Cisco Houston, e con bluesmen come Leadbelly e Sonny Terry.
 All'entrata in guerra degli USA con gli alleati nella seconda guerra mondiale, è imbarcato nella marina mercantile. Le navi su cui è imbarcato vengono silurate e affondate (gli capita due volte, in una delle quali approda come naufrago in Sicilia insieme all'inseparabile Cisco Houston e a Jim Longhi).
Alla fine della guerra riprende a suonare e incidere canzoni, ma la sua collocazione nella sinistra statunitense e nel sindacato gli procurano un posto nelle liste nere della "caccia alle streghe" durante il Maccartismo, rendendogli la vita ancora più difficile.
 Nel 1956 le sue condizioni di salute peggiorano: colpito da una grave malattia ereditaria, la Corea di Huntington, entra in ospedale e non ne uscirà quasi più fino alla morte, avvenuta il 3 ottobre 1967.

 
 

venerdì 14 dicembre 2012

FX '77 SHOVELHEAD FOR SALE





Harley Davidson shovelhead FX 1200
 anno 1977
documenti in regola
il motore gira bene
   Cerchi mag, 7 razze,
   ruote omologate:
   Ant: 19" 16" e 21"
    post: 16" 18"
     SOLD

mercoledì 12 dicembre 2012

NITE @ RATTLESNAKE

                                                            

Sono ormai piu di 20 anni anni che andiamo a Monaco nel periodo natalizio e come da tradizione non manchiamo mai di prenotare un tavolo al Rattlesnake Saloon, per una buona bistecca, una birra fresca e un concerto che chiunque ci sia sarà mitico!

Il saloon, non certo un locale da turisti, ma tuttavia molto friendly, si trova in una bella zona residenziale alla periferia ovest di Monaco, per tornare dal quale puntualmente ci perdiamo, forse perchè, una volta che ci vai non ti va proprio di tornare tanto si sta bene...

Sì, perchè il proprietario Bruno non solo è un appassionato di musica, tanto che non molla il mixer per tutto il concerto, ma è lui stesso musicista e quindi sa cosa è meglio per i suoi clienti...tutte le sere, inverno ed estate, musica dal vivo che spazia dal country al bluegrass, dal rock'n roll all'honky tonk, per finire al cajun e allo zydeco, con un festival annuale a fine novembre.
Insomma se vai dalle parti di Monaco non limitarti alle birrerie del centro ..... dont'miss the Rattlesnake.... 






 

 

FLH '72 for sale

 
 
 
  
 HARLEY DAVIDSON Shovelhead Electra Glide FLH 1200 anno 1972
ultimo anno con freno posteriore a tamburo
moto appena riverniciata con schema originale 72
pneumatici ant omologati 3.00-21 5.00-16 MT90-16 post MT90-16 5.00-16 4.50-18
sella mono nuova, scarico 2-1 predisposto per kick, batteria nuova
moto in ottime condizioni generali.
Si valutano permute con solo moto. €11600
Gianni 3494000043
shovelpower65@gmail.com

 

martedì 11 dicembre 2012