I posti, le persone che conosci per caso, o meglio senza programmare, senza dire vado lì perché è figo, son quelli che ti lasciano dentro di più e che si rivelano i migliori.
Proprio come per Cyclemos e Mike Silvio.Eravamo a Nashville, agosto 2011, caldo notevole, decidiamo di lasciare per un pomeriggio Music City per andare a vedere un po' di Tennessee e quello che avevamo visto su una rivista essere un'officina per old Harleys...
La campagna è bellissima, la città lontana, solo campi e tabacco appeso a essiccare, un drugstore sulla strada ogni tanto, e poi questo paese, Red Boiling Springs, grandi case in legno prati verdi... e Cyclemos.
Entriamo dapprima un po' timidamente...italiani qui mai visti...ma subito un ragazzone dall'aria simpatica ci introduce orgoglioso nel suo regno: ci racconta che da poco è arrivato da Chicago, da un'altra vita, da un altro lavoro, per fare della sua passione per i vecchi ferri, il suo lavoro.
Ci mostra l'officina , gli attrezzi, ci presenta i meccanici e ci fa vedere il vero e proprio museo che ha messo su, tutto da solo, con una cura, un amore e un gusto, davvero rari.
Passiamo li il pomeriggio incantati, ma veniamo invitati per lo swap meet and BBQ che ci sarà il giorno dopo, sabato.
Il sabato arriviamo in mattinata e già ci sono diversi stands di pezzi usati, un po' di tutto, e tanta gente, gente del posto, amici che si sono fatti un giro in moto fin qui.L'atmosfera è rilassata, la gente tranquilla, no attitude Tennessee style.
Di li a pochi mesi Cyclemos sarebbe stato protagonista di una puntata di American Pickers, e Mike sarebbe diventato il restauratore di fiducia dei Knucklehead di Mike Wolf, che proprio in quei giorni, preparava l'apertura del suo Antique's a Nashville, dopo quello in Iowa. Davvero Mike ha realizzato il suo sogno vivendo secondo il suo comandamento, che è quello di tutti noi che amiamo questi ferri vecchi.....Knock the Dust Off Your Rust
http://www.cyclemos.com
Nessun commento:
Posta un commento