HILLBILLY RULES

HARLEYS, TRADITIONAL MUSIC AND HILLBILLY STORIES

sabato 16 febbraio 2013

BUDDY HOLLY'S ARIEL CYCLONE

Era il 13 Maggio del 1958 quando alla fine di una lunga tournee Buddy Holly and the Crickets decisero di volare in Texas  dove si sarebbero regalati delle nuove moto. Buddy aveva già avuto una Triumph, con la quale fu multato nel '56 per guida senza marmitte.
Girarono diversi dealers a Dallas, prima di trovarne uno, Miller, che li prendesse sul serio, visto che già altri li avevano cacciati pensando fossero dei ragazzotti perditempo.
 
 
 Qui Buddy si prese un Ariel Cyclone, un modello uscito solo in 174 esemplari, J.I. scelse una Triumph Trophy e Joe B. un Triumph Tunderbird, per le quali spesero piu di 1000 $ l'una.Con queste si diressero verso  casa, a Lubbock, 350 miglia da lì,  non prima di esser passati a fare " un saluto" al dealer  HD che non gli aveva permesso neppure di toccare le moto esposte e li aveva cacciati in malo modo.
 

Purtroppo Buddy avrebbe potuto correre ancora per poco con la sua Ariel, nove mesi dopo l'aereo sul quale viaggiava si schiantò......  
Dopo averla usata per parecchio tempo, il padre di Buddy la vendette a Austin, e da qui arrivò, nel '79, a Waylon Jennings  per il suo 42° compleanno, come regalo da parte dei Crickets.
Ancora oggi, dopo la morte di Waylon, la moto appartiene alla famiglia Jennings.

1 commento: