HILLBILLY RULES

HARLEYS, TRADITIONAL MUSIC AND HILLBILLY STORIES

giovedì 3 ottobre 2013

STEVIE RAY VAUGHAN DAY


Oggi SRV avrebbe compiuto 59 anni se quell’ ennesimo elicottero maledetto, diretto a Chicago, non si fosse schiantato poco dopo il decollo da East Troy,Wisconsin, dove Steve aveva suonato il 26 agosto del ’90 in una memorabile jam session che aveva visto riuniti sul palco Eric Clapton, Buddy Guy, Robert Cray e il fratello Jimmie.

In soli 36 anni Stevie, scoperto con i suoi Double Trouble da Mick Jagger che li invito a suonare a un party privato degli Stones a NY, diventò un grande del blues;tanto che rimane l’unico a essere stato insignito contemporaneamente dalla National Blues Foundation, del premio Entertainer of the Year e Blues Instrumentalist of the Year nel 1984.

Dal ’91 per volere del governatore del suo Texas, il 3 ottobre è stato dichiarato SRV Day. In ricordo di questo grandissimo musicista si tiene un run motociclistico e un concerto blues e vengono raccolti fondi per progetti benefici.


La parata di Harley partirà dal più grande Hooters del mondo sulla north Lamar a Dallas per arrivare alla Cowboy Dancehall dove suonerà Johnny Winter e molti altri bluesmen, che si ritroveranno poi per l’ultima jam all’ afterparty al Diamond’Jim Saloon.

Chi non vorrebbe essere lì a ricordare Stevie?
 
 
 Back to the beach con Dick Dale

1 commento: