HILLBILLY RULES

HARLEYS, TRADITIONAL MUSIC AND HILLBILLY STORIES

martedì 12 novembre 2013

ROCK ' N ROLL WILL NEVER DIE


Neil Young compie oggi 68 anni: in lui l’irascibile vecchio e il bambino perdutosi da piccolo sono la stessa cosa, secondo la perfetta definizione che ne ha dato l’amico, Jonathan Demme, regista di ben tre docufilm dedicati al cantante canadese. 


Il suo primo strumento fu un ukulele, poi ebbe un banjo, quindi, a 15 anni, la prima chitarra elettrica, una carriera longeva perché aperta a tutto, poi i gruppi, gli Squires, poi nel 1966 la California, e i Buffalo Springfield e i C.S.N.Y. 

Dal 1968, vero “loner” inizia la carriera solista sempre con i suoi Crazy Horse, un album dopo l’altro fino agli ultimi dello scorso anno.
La musica, l’impegno, le dipendenze e gli amici perduti, gli alti e i bassi , tutto è raccontato nella sua autobiografia di qualche anno fa, Waging Heavy Peace, libro che non deve esser stato facile scrivere ma che ha scritto tutto da solo, da vero Loner, in prima persona. E lo ha scritto come incide i dischi: buona la prima, anche se fa schifo, nessun filo conduttore, senza compiacere il lettore, così come è stata tutta la sua vita. Rock n roll will never die…



Nessun commento:

Posta un commento