HILLBILLY RULES

HARLEYS, TRADITIONAL MUSIC AND HILLBILLY STORIES

martedì 29 ottobre 2013

REMEMBER DUANE ALLMAN

Remember Duane Allman su quel muro   ha accompagnato più o meno per dieci anni chi percorreva la Highway 20 a Vicksburg , Mississippi.
Ma il monito sul muro  non è che uno dei tanti tributi di affetto o meglio adorazione che i fans e gli amici hanno dimostrato a Skydog , a partire da Free Bird a lui dedicata da Ronnie Van Zandt.
Erano troppo pochi 24 anni per morire, in sella alla sua H.D. Sportster lanciata a velocità tale da non poter evitare la collusione col truck che arrivava, là, a west Macon...ma sono abbastanza per entrare nel mito, pochi mesi dopo l'uscita di At Fillmore East e per esser tuttora fra i primi dieci chitarristi di sempre nonché uno dei musicisti più carismatici e dotati della storia del rock blues.
 
 


 
 
 

FXB STURGIS FOR SALE


 




Harley Davidson Shovelhead FXB Sturgis 1340 anno 1982 moto praticamente tutta originale, colore originale. Moto con avviamento elettrico e a kick Meccanica appena ricontrollata, diversi misure pneumatici omologate Si valutano permute con solo moto anche non HD €13600
shovelpower65@gmail.com

lunedì 28 ottobre 2013

domenica 27 ottobre 2013

SEE YOU ON THE WILD SIDE, LOU

I don't think he will still rest in peace..he will rock that hell down...
Good bye Lou 
 
 

 

KILLER SWAP MEET IN TEARSVALLEY

 
Sabato mattina, ottobre mite anzi caldo come spesso in Toscana, percorri una strada blu in un paese di provincia....e poi alla tua sinistra vedi un fermento anticipato dalle moto parcheggiate anche sui muri, con la coda dell'occhio bandiere che sventolano, e una serra che invece di crescer piante oggi ha aperto per ospitare lo Swap meet organizzato dai ragazi della Tearsvalley, assoutamente free entry e di questi tempi non è poco.
Prima edizione ed è già evento: molti sellers, non solo dela zona come era scontato aspettarsi, ma dal Piemonte, Emilia,Veneto, Lombardia.
Moto a pezzi e pezzi di moto...telai...gomme, selle , cerchi...esposti in bella vista come primizie di stagione...e ancora  stivali texani, fibbie, memorabilia e camicie old school, chiodi e Schotts, caschi militari e Harley boots...e perchè no?...anche cinture di pitone firmate Ferragamo.. very classy..
Chi vende poi compra, chi prova ci pensa, chi guarda poi comprerà, chi ancora è felice di non vender niente e di arricchire il suo garage...
 ma non importa, c'è da dire che ci si diverte, si rivedono vecchi amici e si incontrano nuovi, c'è un'allegria diffusa che niente può turbare...
La chiusura prevista per le 18 è ormai un illusione per l'anziana proprietaria della serra: gli utlimi se ne vanno dopo le 20...per la cena e l'after party alla GasStation, dove fra luci strobo e video psyco hanno suonato e ballato all night long....
Folks, here is Tears Valley not Tennessee...
 























 
 

mercoledì 23 ottobre 2013

'52 PANHEAD FOR SALE

 
Harley Davidson FL Panhead
Anno 1952
Rivisto in versione Panhead 1948
Vari pneumatici omologati all'anteriore e posteriore

lunedì 21 ottobre 2013

Empire of Rust – Ride from Fort Lauderdale to California

-

-
Eric Spear, owner of Empire of Rust rides from Fort Lauderdale to California to see friends and have an experience of a life time.
Footage by:
Eric Spear – 1948 EL Harley Davidson (instagram.com/empire_of_rust)
Eric Campion – 1986 FXR Harley Davidson (instagram.com/erichasinstagram)
Terry Godschalk – 1966 FL Harley Davidson (instagram.com/peckerheads)
Editor:
Adi Rubinstein (instagram.com/ape_in_space)
Song: Calvary – Levon Helm
(stolen on Jokey Journal )

domenica 20 ottobre 2013

STREET SURVIVORS

 
 
Il 20 ottobre 1977 un aereo  si schiantò nelle paludi del Mississippi: a bordo c'erano, i Lynyrd Skynyrd e la loro crew,diretti a Baton Rouge per un concerto.
Nell'impatto perdono la vita  Ronnie Van Zant, Steve Gaines, Cassie Gaines, e il  road manager, oltre ai due piloti, gli altri feriti anche in modo grave.
 
 
E' la fine del gruppo di Jacksonville, simbolo spesso mal interpretato dell'iconografia Southern.
Appena tre giorni prima era uscito quello che sarà l'ultimo album, StreetSurvivors , con quella copertina dove il gruppo era avvolto dalle fiamme e che dopo la tragedia, verrà sostituita dalla MCA.
 

C'è chi racconta che qualcuno non volesse salire su quell'aereo quasi avesse il presagio della sua rotta maledetta, ma forse sono solo leggende. Quello che è vero è che Ronnie aveva sempre detto a suo padre che non avrebbe vissuto oltre i trenta anni: lui e Cassie ne avevano 29, Steve, chitarrista e fratello della corista, uno in meno.
 

 
NOW THEY ARE ROCKING HEAVEN 

venerdì 18 ottobre 2013

WALTON GOGGINS RULES

Il nome almeno a me diceva poco, anzi è un nome che suona pure un po' male, a meno che tu non sia nato a Birmingham, Alabama...
Ma quando lo vedi in una serie o in un film, che sia un ruolo da coprotagonista o un cameo...non te lo scordi più, anche se ha una capacità mimetica notevole e una predilezione per i personaggi bordeline o comunque dal fascino ambiguo...
Che sia il detective Vendrell in The Shield o Billy Crash in Django, Boyd Crowder in Justified o uno sweet transvestite  come Venus VanDamme in Sons of Anarchy...ruba la scena e si rivela un attore che non sbaglia un ruolo.
Shane Vendrell in the Shield di Kurt Sutter
 

 Venus in SOA
 
Django Unchained

Walton è Boyd Crowder, in Justified , serie già alla quarta stagione, tratta da un racconto di Elmore Leonard " Fire in a hole" ambientato nella contea di Harlan, Kentucky